Cerca nel blog

sabato 5 ottobre 2019

CAMBIO DI STAGIONE

Cioè non nel senso di cambio di stagione primavera vs autunno...ooooo......beh insomma avete capito in questi weekend (settembre/ottobre) la mia attività principale sarà il cambio di stagione dei vestiti.....quindi via gli abitini estivi, che tanto ci hanno deliziato nelle lunghe giornate estive, per far posto agli indumenti più autunnali/invernali.
Però, mi direte voi, il clima non è ancora esattamente così freddo da giustificare già un cambio quindi? come si fa?🤔
Eh già avete ragione 🤗....è chiaro che se in casa si ha lo spazio, per poter riporre i vestiti facilmente, il problema non sussiste, ma se si abita, come me, in una casa piccolina e ogni volta si devono fare gli scatoloni dei vari cambi...beh! bisogna che ci si organizzi un po' prima, per evitare che quando arriva il freddo improvviso si venga colti di sprovvista.
E allora si apre la stagione di mezzo e per gli outfit vi rimando al mio precedente post "Come vestirsi a Settembre "........qui voglio parlarvi invece di ottimizzazione.
Mi spiego meglio......quante volte durante i vari cambi di stagione ci siamo trovati con  vestiti che non abbiamo mai messo e che ben sappiamo non metteremo mai più?  Io personalmente diversi......ecco questa deve anche essere l'occasione per fare una cernita......tenere ciò che sappiamo potremmo rimettere nella prossima stagione ed eliminare ciò che chiaramente non metteremo più nella vita. E parlo io che faccio sempre molta difficoltà a liberarmi delle cose.....però ho fatto uno sforzo su me stessa per imparare a non ritrovarmi spesso con l'armadio stracolmo e dico stracolmo di robe e vestiti che a volte non ho neanche mai indossato, vuoi perché non erano più di moda o vuoi perché si cambia fisicamente e quindi determinati indumenti non ti entrano più.
Per cui non cerchiamo scuse del tipo "vabbè questo non lo butto perché potrebbe tornare di moda" oppure " mmmmm questo non lo butto perché magari dimagrisco (o ingrasso) e potrò rimetterlo"...
Via tutto il superfluo! Così almeno il prossimo cambio sarà anche più veloce e meno traumatico.....

Nessun commento:

Posta un commento