Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2020

5 MODI PER INDOSSARE LA CAMICIA IN DENIM

Qualche giorno fa navigando navigando mi sono imbattuta in un articolo dal titolo "E' tornata di moda la camicia in denim". Ah! Buono a sapersi.......ma è passata mai di moda?  🤔
Forse ero disattenta e sicuramente deve essersi trattato di un vecchio articolo, perché io ormai sono anni che la indosso in diverse occasioni, versione denim su denim o anche un po' più "chiccosa" e l'ho sempre considerata un capo super evergreen, di quelli che non possono mancare nel nostro armadio.
Beh visto che ci troviamo, vediamo cosa indossare e non con la camicia di jeans.
Io ne ho una presa un po'....un bel po' di tempo fa, e credetemi è sempre perfetta!

1 CON LA GONNA io la indosso tranquillamente sia con la pencil skirt che con una gonna a palloncino. Con la prima l'abbinamento risulterà un po' piu sexy, quindi sconsiglio accessori troppo vistosi, ma punterei più sulla semplicità, tanto ci sarà il nostro bel tacco 12 a valorizzarci e, perché no, anche quel bottoncino che rimane attaccato fino alla scollatura del seno per un tocco più glamour!
2 DENIM SU DENIM a volte su riviste di moda ho visto demonizzata questa combinazione.
In realtà se studiata bene non è niente male.. sui colori da abbinare ci sono diverse scuole di pensiero, chi la vuole con denim simili, chi consiglia un abbinamento su un denim che sia di un colore diverso dalla camicia......voi immaginatela su un bel paio di jeans bianchi o neri. L'effetto è Wow! Io la preferisco sui modelli skinny o comunque a gamba stretta.
3 GIACCA/BLAZER NERO/BLU avete mai provato ad indossare la vostra camicia con un blazer? Sia esso nero o blu? No? Beh! Provate vi assicuro che il risultato sarà sorprendentemente elegante.....se poi il look è minimal arricchitelo con degli accessori glamour e vedrete che sarete bellissime e alla moda!
4 PANTALONI STAMPATI se avete dei pantaloni a fantasia la camicia in denim è  la vostra migliore amica, perché vi permette di osare nei colori e nelle fantasie pur mantenendo il vostro look armonioso.
5 A STRATI ecco questo è un altro accostamento che mi piace tantissimo, ovvero usare la camicia stessa come giacca indossandola, con una canotta bianca o nera o blu (quella che preferite), lasciandola totalmente aperta e arricchendola con degli accessori.
Quest'ultimo look lo vedo molto sportivo e easy abbinato con le sneaker.
Insomma se non avete, ancora, una camicia di jeans, questi sono 5 buoni motivi per acquistarla!


Nessun commento:

Posta un commento