Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2019

QUADRETTO VICHY

La mia amica Barbara, stamattina, quando mi ha visto mi ha detto “Che belli i tuoi pantaloni quadretto Vichy”……..Vichy? Mmmm veramente li ho presi da Zara 🤔🤔 e allora ho chiesto delucidazioni. Bene care amiche pensavo di essere molto informata sul fashion ed invece c’è sempre da imparare….Vichy identifica appunto quelle stoffe a quadrettini che andavano di gran moda negli anni ’60 e che sono prepotentemente tornate di moda. L’origine del quadretto risale all’omonima cittadina francese, ed è stato portato agli onori della cronaca da Brigitte Bardot che, per il suo matrimonio, ha indossato un abito Vichy. Conosciuto in Inghilterra con il nome di Gingham è un tipo di abbigliamento che, indossato come ho fatto io con le décolleté, risulta essere molto classy-chic, ma si presta benissimo anche per un outfit sportivo se portato con una t-shirt bianca ed un paio di sneakers. A voi la scelta. Io amo ascoltare le persone perché c'è sempre qualcosa da imparare e guardarmi attorno alla ricerca continua di ispirazione. 


Nessun commento:

Posta un commento